STAGIONE AGONISTICA 2021: UN MESSAGGIO DELLA PRESIDENTE LAGUARDIA AL GRUPPO ARBITRALE LUCANO

Sono appassionati di bocce prima ancora che giudici. Sono giocatori che mettono da parte le proprie bocce, per dare disponibilità alla direzione del gioco altrui. Sono gli arbitri. Figure preziose, silenziose e attente, di cui raramente si parla, ma senza le quali nessuna gara potrebbe essere svolta, nè in campo, nè fuori dal campo, viste le necessarie operazioni burocratiche pre e post evento.
Già dall'inizio di questa stagione agonistica, la Fib Basilicata ha puntato sul rafforzamento del proprio gruppo arbitrale, promuovendo nuovi arbitri provinciali, che da domani 1° maggio saranno più che mai impegnati nelle direzioni degli incontri dei Campionati di Promozione.
Sotto il coordinamento regionale di Antonio Agata, e provinciale di Francesco Rizzo, dirigeranno Eugenio Bianchi, Valerio Cioè, Francesco Dente, Mariano Palazzo, Antonello Perrini, Felice Rosa, Aldo Ricchetti, Michele Sassone, Sante Silvestri e Simone Vivacqua.
A loro la presidente Fib Basilicata, Angela Laguardia, ha voluto rivolgere un messaggio di buon lavoro:
"Cari arbitri, vi rivolgo a nome del CR Basilicata gli auguri di buon lavoro per questa stagione agonistica che finalmente entra nel vivo con i Campionati di Promozione. Già con le prime gare abbiamo creato, e con alcuni rafforzato, un bel legame di stima e collaborazione. Ora sarete impegnati tutte le settimane, con gli occhi attenti sulle squadre in gioco. Come scriveva nel 1987 su La Repubblica il mitico Gianni Brera, "l'arbitro è un pò magistrato e un pò sacerdote". E questa sarà la vostra missione: quella di uomini giusti che sapranno mantenere l'equilibrio in campo anche quando le infrazioni ingrigiscono il gioco. Un buon lavoro a tutti!"