GARE E CAMPIONATI, GLI INCONTRI IN PROGRAMMA QUESTO WEEKEND

Questo fine settimana doppio appuntamento per i bocciofili lucani.
Domani, sabato 22 maggio, giornata di Campionato di promozione: la I categoria vedrà Montereale di nuovo in trasferta in Campania contro la San Gaetano; i lucani sono avanti in classifica grazie alla vittoria di sabato scorso, mentre la squadra di Mercato San Severino esce da una pesante sconfitta con la Libertas S. Antonio ed è a 0 punti.
La III categoria inizia la fase di ritorno: si riparte a sedi invertite con i due derby, quello di Melfi e quello di Potenza, mentre Aurora Murese gioca a Galaino e Amici delle Bocce di Trecchina sarà in trasferta a Montegiordano. Nella classifica del girone A la battaglia è ormai aperta per il secondo posto tra Val d'Agri e Gialloverde, entrambi in cerca di punti. Nel girone B invece i trecchinesi dovranno difendere la loro prima posizione in classifica, mentre la vittoria di una delle due squadre potentine riaprirebbe l'ascesa alla seconda posizione.
Domenica 23 maggio sarà la volta della gara "Ci divertiamo!", la n. 4 del calendario Fib Basilicata. Una gara aperta alle sole categorie C e D, specialità coppia. 27 formazioni in gioco (vedi il sorteggio), tra cui alcuni al loro esordio agonistico, così come voluto dalla società organizzatrice, La Potentina, che ha scelto appunto la formula a coppia per far esordire i neo-tesserati. Discreta anche la presenza femminile, con 6 atlete. La gara si svolgerà sui campi de La Potentina, Montereale, Galaino di Marsico Nuovo e Muro Lucano, per abbracciare la provenienza delle varie formazioni. La direzione di gara è affidata all'arbitro regionale Valerio Cioè.