CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE ATTIVITÀ SPORTIVE

Dal prossimo 21 giugno la Regione Basilicata aprirà uno sportello telematico per richiedere contributi a fondo perduto per le attività che sono state ferme per la pandemia. Tra i beneficiari ci sono anche le attività sportive (con e senza partita Iva).
Il requisito per le Asd senza partita Iva è che abbiano, dalla data del 10 marzo 2020, una affiliazione in corso di validità alla data di presentazione della domanda ad un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva) ed iscrizione nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP.
I beneficiari potranno ricevere un contributo tra le 2.000 e le 10.000 euro (per le Asd senza partita IVA il contributo è forfettario di 2.000 euro). Il contributo a fondo perduto è cumulabile con altri incentivi e con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale e/o regionale per fronteggiare l'attuale crisi economico-finanziaria causata dall'emergenza sanitaria da "COVID-19".
Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 21/06/2021 e fino alle ore 18.00 del giorno 31/07/2021. Saranno finanziate tutte le domande che arriveranno nei giorni di apertura dello sportello. L’ordine cronologico di arrivo non determina priorità nell’erogazione del fondo perduto.