DAL 1° GIUGNO: PUBBLICO CONTINGENTATO E MASCHERINA FACOLTATIVA

Con l'entrata in vigore del D.L. 22/04/2021 nr. 52, e come predisposto dalla pdf nota della Fib del 6 maggio scorso (1.76 MB) , da oggi 1° giugno nelle zone gialle sono aperte al pubblico le gare agonistiche ritenute di interesse nazionale dal Coni e dal Cip.
Il pubblico è ammesso per il 25% della capienza, lì dove esiste una certificazione dei posti a sedere (si intendono i certificati di autorità pubbliche quali Prefetture, Commissione pubblico spettacolo, etc). Dove non c'è tale attestazione, la capienza di intende forfettaria di 99 unità, ragion per cui il pubblico ammesso sarà di 25 persone, oltre alle 15 già previste in precedenza per lo staff della bocciofila. Quindi in totale potranno accedere agli impianti 25 persone come pubblico più 15 facenti parte dello staff, comprese autorità, sponsor e stampa. Il tutto a una distanza interpersonale di 1 metro (a meno che non siano conviventi) e indossando la mascherina.
Resta il divieto di utilizzo dello spogliatoio e il rispetto delle consuete linee guida (misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani).
Il CR Basilicata inoltre dal 1° giugno ripristina l'uso facoltativo della mascherina tra i giocatori in campo: il calo dei contagi e il buon numero dei vaccini consentono di non renderla obbligatoria, ma si consigliarla fortemente nelle partite a terna.