GIORNATE DECISIVE DI CAMPIONATO

Oggi, sabato 12 giugno, ultima giornata di campionato di III categoria. Cala il sipario sulla regular season che ha visto le 8 squadre lucane cimentarsi nel tentativo di scalare la vetta regionale. Da una parte, il girone A vede incontrastata l'Aurora Murese in prima posizione; la compagine del presidente Domenico Lisanti e del tecnico Vito Tummillo, chiude questa stagione con un solo pareggio e 5 vittorie.
Aperta è invece la seconda posizione per Gialloverde e Val d'Agri che dovranno spuntare un buon risultato rispettivamente a Muro Lucano e a Melfi. Nel girone B si sta ancora con il fiato sospeso: le prime 3 squadre, Montegiordano A. Gentile, Amici delle Bocce e Montereale, dovranno cercare una vittoria. Se le prime due vincono, confermeranno la loro posizione, ma se la vittoria sorriderà a Montereale, le posizioni si sovvertiranno a favore della squadra potentina.
Oggi è la volta anche del penultimo incontro di I categoria. La squadra ammiraglia della Montereale giocherà in casa la partita decisiva con la San Gaetano, dalla quale è in vantaggio in classifica di solo 1 punto. Oggi in pratica tra le due squadre, che si sono dimostrare le più granitiche, sarà una battaglia all'ultimo punto per acquisire quel distacco che garantisce la qualificazione al turno interregionale.