GERARDINA RESCIGNO VINCE LA GARA FEMMINILE "SBOCCIATE IN ROSA"

La gara femminile de La Potentina "Sbocciate in rosa" ha visto trionfare Gerardina Rescigno della Bocciofila Enrico Millo di Baronissi (Sa), seguita dal secondo posto di Lucia Pastore (cat. D) e dal terzo posto di Angela Laguardia, entrambe de La Potentina. Una gara a terzine composta da 3 gironi che ha riunito atlete dalla Campania, dalla Basilicata e dalla Puglia.
La manifestazione è il frutto dell'azione di promozione che la Polisportiva sta portando avanti come Cab anche nel femminile, come dimostrato dalla presenza della categoria emergente D.
"Le giocatrici di bocce scontano ancora lo svantaggio di doversi spostare da una regione all'altra per poter riempire una gara femminile - ha commentato a margine la presidente Fib Basilicata Angela Laguardia - ma è un sacrificio necessario per unire le forze e incentivare con le gare e con le manifestazioni promozionali l'avvicinamento di altre donne al nostro sport".
A queste osservazioni si è aggiunto anche il commento di Maria Luisa Rotondo, consigliera regionale della Fib Puglia, con delega al femminile, che ha partecipato alla gara: "Occorre sinergia tra le società bocciofile e un giusto coordinamento tra i Comitati regionali per far crescere la presenza delle donne nelle bocce e favorirne il miglioramento del livello tecnico di gioco."