AGOSTO BOCCIOFILO MURESE

Sarà un mese di agosto intenso per i bocciofili lucani, con iniziative agonistiche e promozionali sparse in tutta la Basilicata! Iniziamo con il presentare le proposte agonistiche.
La bocciofila Aurora Murese punta in grande con un cartellone dedicato alla festa patronale di San Gerardo Maiella, patrono della Basilicata, che viene celebrata il 2 settembre. In occasione della festività, il sodalizio presieduto da Domenico Lisanti ha recuperato e riproposto la storica competizione del "Trofeo San Gerardo", suddividendola in 3 eventi.
Il primo è una gara regionale a coppie, denominata "Aspettando il Trofeo San Gerardo", che si terrà domenica 22 agosto, aperta a 32 formazioni a categorie imposte.
La seconda è la parata di sabato 28 agosto, "Anteprima del Trofeo San Gerardo", in cui grandi campioni di bocce provenienti da tutta Italia si sfideranno in una competizione non agonistica a terne sui campi del bocciodromo di Muro Lucano.
Domenica 29 agosto sarà invece la volta della gara nazionale alto livello "Trofeo San Gerardo", a cui parteciperanno 64 individualisti di categoria A1 e A. Tanti i grandi nomi già iscritti alla competizione, solo per citarne alcuni: i più volte campioni del mondo Dante D'Alessandro e Gianluca Formiconi, i più volte campioni italiani Pasquale D'Alterio, Giuliano Di Nicola, o il giovane campione europeo Gianfranco Bianco. Una sorta di "Olimpo" radunato in Basilicata nell'ultimo fine settimana di agosto.