PRO LOCO DI RAPONE E FIB BASILICATA INSIEME PER LA PROMOZIONE DELLE BOCCE

Dove ci sono appassionati di bocce non può mancare la presenza e il sostegno della Fib. È con questo spirito che ieri la Federbocce Basilicata ha affiancato il Torneo amatoriale di bocce organizzato dalla Pro Loco di Rapone, che richiama ogni anno gran parte della comunità raponese nella graziosissima villa comunale.
Una collaborazione che si è realizzata in una dimostrazione di accosto e bocciate da parte di 4 atleti delle vicine bocciofile: Antonio Acucella della Rionerese, Michele Sassone della Gialloverde Melfi, Antonio Stolfi della Aurora Murese e Simone Vivacqua della Montereale di Potenza.
Molta la curiosità e le domande sulle tecniche di tiro, segno che anche dove non si pratica l'agonismo, può nascere uno stimolo a conoscere le regole di gioco e con esse tutto il mondo Fib. 20 le squadre in gara, composte in gran parte di giovani adulti e giovanissimi, le cui partite si sono concluse a tarda ora.
Per la cronaca i vincitori sono stati: al primo posto Maurizio e Samuel Pace, al secondo posto Vincenzo Angelillo e Vito Cappiello, al terzo posto Gerardo Giorgio e Gabriella Pennazio.
Molta soddisfazione da parte della presidente della Fib Basilicata, Angela Laguardia, e della presidente della Pro Loco di Rapone, Angelica Cappiello, che insieme ai loro gruppi si sono date appuntamento alle prossime occasioni di gare Fib, per un coinvolgimento dei più appassionati, e al torneo raponese del prossimo anno.