PASQUALE FAZIO E ANTONIO PASTORE VINCONO LA PRIMA GARA PROMOZIONALE PARALIMPICA A COPPIA

Ha i colori rosso-blu de La Potentina il primo posto del podio della prima gara promozionale paralimpica a coppia per atleti Dir (disabili intellettivo-relazionali). I vincitori infatti sono stati Pasquale Fazio e Antonio Pastore tesserati presso il club bocciofilo di Villa Santa Maria e appartenenti al gruppo del centro diurno La Tartaruga di Potenza.
La gara, denominata "Dir...ezione punto", ha visto partecipare 8 coppie provenienti dalle bocciofile di Melfi, Gialloverde e Città di Melfi, di Trecchina, Amici delle Bocce, e di Potenza, La Potentina e Montereale. Fazio e Pastore avevano superato uno spareggio contro la coppia trecchinese Francesco e Marco Iaria e poi hanno battuto in finale la coppia mista Mattia Palazzo (Montereale) e Carmela Molinari (La Potentina).
Sia la preparazione degli atleti che l'organizzazione è stata condotta in parallelo tra le bocciofile coinvolte, frutto di un percorso di integrazione che sempre più spesso vede le nostre associazioni aprirsi al mondo delle diverse abilità. La competizione è stata solo il primo step di altri successivi obiettivi che la Polisportiva La Potentina, diretta dal presidente Larocca, intenderà raggiungere nei prossimi mesi insieme al Comitato Regionale Fib Basilicata e alle altre bocciofile.
Hanno onorato la manifestazione con la loro partecipazione il presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio, il commissario straordinario del Comitato Paralimpico di Basilicata, Fernando Zappile, l'assessore allo sport del Comune di Potenza, Patrizia Guma e il consigliere comunale Giovanni Salvia.