DEL PINO E STOLFI VINCONO LA PRIMA GARA DI TRECCHINA

Giornata di sport e di ricordi, quella trascorsa ieri a Trecchina, grazie al 1° Memorial Michelino Larocca e Giovannino Tupin, una gara regionale a coppia, organizzata dalla bocciofila Amici delle Bocce.
Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, tra le 20 formazioni in gara sono salite sul podio nell'ordine: il duo della Aurora Murese, Lorenzo Del Pino e Antonio Stolfi, primi classificati; al secondo e terzo posto due coppie della Valdianese, rispettivamente Mario Luzzi e Luciano Priore e Mario Rigio e Domenico Femminella.
Ma è stata anche una giornata di ricordi, come si diceva, in quanto la prima manifestazione agonistica di questa comunità bocciofila non poteva non essere dedicata ai due fondatori Michelino Larocca e Giovannino Tupin, che nel 1984 iniziarono il gioco delle bocce a Trecchina con la costruzione di un campo scoperto.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dei familiari dei due fondatori e dei rappresentanti della neo-eletta Amministrazione Comunale: il Sindaco Fabio Marcante, l'Assessore allo Sport Prospero Conte e l'Assessora alle Politiche Sociali Anna Cresci. Durante gli interventi da parte del Sindaco e della Presidente Fib Basilicata Angela Laguardia sono state sottolineate le varie potenzialità di sviluppo dello sport delle bocce nel comprensorio di Trecchina, grazie anche a una struttura efficiente e moderna come il bocciodromo comunale, e ai progetti in cantiere da parte della bocciofila.