CAMPIONATI II CATEGORIA: SABATO, L'ULTIMO ROUND

Ci siamo. Siamo all'ultimo round dei turni interregionali dei Campionati di Promozione per società. Tutte le finaliste di I, II e III categoria sono ormai già pronte per partire per Bergamo, dove il 13 e il 14 novembre si svolgeranno le fasi finali nazionali della competizione a squadre del nostro Bel Paese. Tutte le compagini dello Stivale, eccetto due, che disputeranno il loro ultimo incontro interregionale sabato 30 ottobre: Viterbese (Vt) vs Monforte (Cb) in I categoria; e Antoniana (Na) vs Rionerese (Pz) in II categoria.
I lucani, forti della vittoria per 5 set a 3 all'andata in casa dei campani, sognano di portare la Basilicata ai quarti di finale, da cui la nostra regione mancava dal 2017, anno il cui, sempre nella II categoria, ha conseguito il quarto posto grazie al team della Montereale di Potenza. Un sogno che coronerebbe davvero una splendida stagione agonistica per la Rionerese, che ha superato con impegno e capacità tecnica tutti gli avversari locali e interregionali fin qui incontrati. E arricchirebbe il palmares di un club finora mai approdato alle finali dei Campionati di Promozione.
La Rionerese, lo ricordiamo, è la seconda bocciofila più longeva della Basilicata (anno di fondazione 1973 e Stella di Bronzo al Merito Sportivo nel 2013). Al presidente Mario Atzori, al capitano Michele Viglioglia, agli atleti Antonio Acucella, Mario Fabrizio, Maurizio Di Leo, Giancarlo Savino, al tecnico Salvatore Scatorchia tutti i nostri in bocca al lupo.
L'incontro avrà inizio alle 14.30 nel bocciodromo di Rionero in Vulture; la terna arbitrale sarà composta dal direttore di gara, arbitro regionale, Valerio Cioè, insieme agli arbitri provinciali Antonello Perrini e Michele Sassone.