LA RIONERESE È TRA LE 8 FINALISTE DI BERGAMO

Si è coronato un sogno, quello di vedere una squadra lucana alle finali dei Campionati di Promozione per società. È la Rionerese che, in II categoria, grazie alla vittoria conseguita nell'incontro casalingo di ritorno sabato 30 ottobre sulla Antoniana, ha staccato il biglietto per le finali di Bergamo.
Per la cronaca i vulturini hanno portato a segno i primi 4 set - i due individuali e le due terne - in pratica quelli che bastavano per accaparrarsi la vittoria e lasciare senza fiato gli avversari.
Nel singolo ha dominato Antonio Acucella, neo campione regionale di cat. B, mentre nella terna hanno "combattuto" Mario Atzori, presidente della società, Michele Viglioglia, atleta capitano, e Maurizio Di Leo nel ruolo di bocciatore. In panchina, il resto della squadra composta da Mario Fabrizio, Giancarlo Savino e Pasquale Cerone, insieme al tecnico Francesco Giordano.
Un risultato che riempie di soddisfazione tutto il Comitato regionale Fib lucano e la comunità rionerese, rappresentata sabato dalle autorità comunali neo elette: il Sindaco, Mario Di Nitto e l'Assessora allo Sport, Rosanna Mecca.
La squadra bocciofila rionerese è quindi tra le 8 squadre finaliste insieme alla Olsaretti (FR), la Oikos Fossombrone (PU), la Possaccio (VB), la Libertas San Marino (RSM), il Città di Cosenza (CS), il Città di Spoleto (PG) e la Cavallino (MO), che si contenderanno il 13 e 14 novembre prossimo a Bergamo il titolo di squadra campione d'Italia di II categoria.