VIGGIANO: TORNA IL TORNEO DELLE ASSOCIAZIONI E VINCE L'AUSER

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, l'Auser di Viggiano è tornata ad organizzare per il settimo anno consecutivo il torneo amatoriale a squadre dedicato alle associazioni viggianesi. Dopo le fasi eliminatorie svolte durante questa estate, ieri, sabato 20 novembre, si sono svolte le semifinali e finali sull'elegante campo in terra battuta della pineta Pisciolo.
Tra le cinque associazioni in gara - Federcaccia, Gruppo teatrale La Fortuna, UniTre Viggiano, Auser Viggiano e Asd Briganti della Montagna (arrampicata) - è prevalsa la squadra dell'Auser. Il torneo delle associazioni coinvolge ogni anno le varie realtà associative viggianesi ed è sostenuto ed organizzato dal "patron" Antonio Pisani, che insieme ad altri bocciofili esperti e alla Fib Basilicata, cura questo torneo, motivo di aggregazione e serbatoio da sempre di nuovi atleti e appassionati delle bocce.
Alla cerimonia di premiazione è intervenuta la presidente Fib Basilicata Laguardia che ha rimarcato l'importanza della guida e del sostegno tecnico a queste realtà amatoriali, che possono dare tanto al mondo agonistico, e che il prossimo anno saranno coinvolte in un progetto specifico.