"L'ORA DI BOCCE" ALL'IIS EINSTEIN-DE LORENZO

L'apprendimento delle bocce passa anche attraverso i canali di comunicazione più attuali. All'IIS Einstein-De Lorenzo di Potenza, plesso di via Sicila, i ragazzi coinvolti nel progetto "Bocciando si impara" hanno ripreso per il terzo anno consecutivo a svolgere le attività di avviamento alle bocce presso la Polisportiva La Potentina.
Quest'anno sono coinvolti anche in una lezione frontale, incentrata sul mondo delle bocce in tutte le sue specialità. Attraverso i video della pagina Youtube della Fib, è stata fatta una carrellata tra gli highlights più belli delle ultime competizioni nazionali di volo, petanque, boccia paralimpica e, ovviamente, raffa. I video scelti riguardano soprattutto il settore giovanile, per incentivare maggiormente questi ragazzi del biennio a immedesimarsi poi in campo nei gesti tecnici dei loro coetanei.
La collaborazione con l'IIS Einstein-De Lorenzo è inserita nell'ambito del Cab de La Potentina ed è resa possibile grazie alla sinergia con i prof di Scienze Motorie Raffaele Brindisi, Angelo Caffaro e Anna Maria Avena, nonchè con il dirigente scolastico Domenico Gravante.