VILLA ARANGEA VINCE LA SECONDA TAPPA DELLE "DEE BOCCIOFILE"

Sharon Cotroneo, Francesca Campicelli, Caterina Canale ed Elisa Turro della Villa Arangea di Reggio Calabria sono le nuove Dee Bocciofile della Magna Grecia.
In questo fine settimana a Martano (Le) si è svolta la seconda edizione del torneo promozionale a squadre femminile tra le regioni del Sud. Con questa seconda edizione, e con il grande sforzo organizzativo della Fib Puglia e della Martanese Grecanica Don Bosco che ha ospitato le atlete, si è avuta l'ulteriore conferma che questa manifestazione può diventare un appuntamento importante per le società meridionali che vogliano esprimersi nel femminile.
Per la cronaca la squadra potentina che ha rappresentato la Basilicata non è riuscita a qualificarsi nelle semifinali, cedendo sia alla Catanzarese che alla Sannicolese. Ottima prestazione delle squadre calabresi: Città di Borgia, realtà femminile emergente, Sala di Catanzaro che ha dato filo da torcere alla Millo perdendo per un solo punto ai pallini e poi l'eccellente Villa Arangea, diretta da Antonino Canale, che ha superato dopo una lunga finale a staffetta le ladies campane della Millo. Nota di merito alla brillante figura della ventenne Sharon Cotroneo, già campionessa regionale della Calabria.
A tutte le squadre partecipanti la Fib Puglia ha offerto in dono delle pubblicazioni sulla Grecìa Salentina, seguendo il filone culturale che è stato dato a questa manifestazione; mentre i trofei sono stati offerti dal Comune di Martano, presente con il Sindaco Fabio Tarantino all'apertura della manifestazione e con il Vice Sindaco Antonella Tremolizzo alla cerimonia di premiazione. Un coinvolgimento di realtà bocciofile, istituzioni e associazioni davvero straordinario. A coronare questa due giorni la dichiarazione della Fib Calabria che ha annunciato l'organizzazione della prossima edizione delle Dee Bocciofile a Catanzaro il prossimo anno.