TORNA IL "LADY BASILICATA"

Mancava dalle piste di bocce dal 2013, la gara femminile per antonomasia della nostra regione e domenica 20 marzo ritornerà per celebrare la sua undicesima edizione.
Si tratta del glorioso "Lady Basilicata", l'individuale femminile nato nel lontano 1996, proposto quest'anno come gara nazionale dalla Polisportiva La Potentina ed inserito nel cartellone degli eventi di Potenza Città Europea dello Sport 2021-22, patrocinato dal Comune di Potenza.
Anima di questo "revival", oggi come allora, è il presidente Antonio Larocca, che con forza e sensibilità ripropone una competizione che è stata per lungo tempo una perla nel Sud Italia. Dieci edizioni dal '96 al 2013 che hanno visto giocare a Potenza grandi nomi, come ad esempio Elisa Luccarini, ed emergere anche diversi talenti locali.
L'undicesima edizione aspetta ora di aggiornare gli annali delle bocce lucane, accogliendo una grande partecipazione da tutta Italia. Collegata ad essa c'è la gara lui&lei senza vincolo di società, organizzata sempre da La Potentina sabato 19 marzo alle 14.30.
Le iscrizioni del Lady Basilicata sul wsm sono già aperte e si potranno effettuare fino all'11 marzo, mentre il sorteggio si terrà giorno 16 marzo. A dirigerla, l'arbitro nazionale dell'Aiab Basilicata, Antonio Agata.
