UN PONTE TRA POLICORO E BOLZANO: IL MEMORIAL CIROLLA

Mille kilometri di distanza e un solo secondo per ripercorrerli a ritroso, in direzione sud sulla strada che riporta ai ricordi e al passato. La figura di Vincenzo Cirolla, atleta e persona molto ben voluta della bocciofila Policorese, e prima ancora della Don Umberto Trupa di Nova Siri, suo paese natale, sarà ricordato in una gara regionale a coppia a Bolzano intitolata a suo nome.
Ideatore della competizione suo figlio Angelo, talento della giovanile degli anni 2000 della Policorese, che vive ormai nella città alpina. Insieme alla sua bocciofila Asd Dolomiti, e al suo presidente Alberto Conci, ha voluto ricordare il padre e con lui la sua terra di origine, la Basilicata.
E così, nonostante le distanze, il 1° Trofeo Memorial Vincenzo Cirolla parlerà anche un pò "lucano" grazie al trofeo che andrà ai primi classificati, omaggio della Fib Basilicata. Un simbolo per far conoscere anche agli atleti dell'Alto Adige la nostra regione e il suo cuore boccistico.
La gara si terrà domenica 15 maggio, per 64 formazioni a coppia di categorie A B C e D sui campi del Comitato provinciale di Bolzano. Ma già si pensa alla seconda edizione da organizzare questa volta in terra natìa il prossimo anno a Policoro.