"MAI LUNGA", OSPITE DELLA UNITRE DI MURO LUCANO

Torna il tour di presentazione del libro "Mai Lunga" nelle bocciofile lucane. Sabato 23 aprile il libro sulla storia delle bocce in Basilicata sarà ospite della Università delle Tre Età di Muro Lucano. La presentazione si terrà alle 17.30 nel Salone delle Feste dell'Unitre, con il patrocinio del Comune di Muro, la collaborazione della Fib Basilicata e della Bocciofila Aurora Murese.
Il racconto della nascita e dello sviluppo delle bocciofile lucane, sia della provincia di Potenza, quanto di quella di Matera, dal secondo dopoguerra ad oggi, si soffermerà sulla comunità bocciofila murese, una delle più longeve della nostra regione - nata nel novembre del 1972 - sulla sua evoluzione dai campi scoperti di località Vallicelle, agli atleti che ne hanno fatto un punto di riferimento agonistico per tutto il potentino.
Il libro sarà illustrato alla presenza, oltre dell'autrice Angela Laguardia, anche della vice presidente dell'Unitre, Milena Nigro, del presidente della bocciofila murese Domenico Lisanti e del Sindaco della città gerardiana, Giovanni Setaro, moderati dal giornalista Arturo Scarpaleggia.