LA GARA DEL 25 APRILE VA ALLA COPPIA LUZZI-MASCOLO

Il 25 aprile della tradizione boccistica lucana è contrassegnato dalla gara regionale della Aurora Murese. Una competizione che si tramanda ormai dagli anni '80 e che anche quest'anno si è ripetuta nei bocciodromi della provincia di Potenza.
Ventisei le coppie in gara, un numero contenuto rispetto alle potenzialità della gara, anche per via del ponte festivo che ha spinto molte persone lontano dai campi. Tra queste, le quattro coppie finaliste sono state in ordine di piazzamento: al terzo e quarto posto due formazioni della Rionerese, rispettivamente Acucella-Passannante e Viglioglia-Savino. Al secondo posto la coppia Cardillo-Masino della Val d'Agri che ha perso la finale a 9 punti contro la coppia salernitana Luzzi-Mascolo della bocciofila Garibaldi. Un rush finale che è mancato ai valdagrini dando nell'ultima mano di gioco sul 9 pari i 3 punti fatali agli avversari.
Prossimo appuntamento nel calendario lucano, la gara serale individuale della Montereale che avrà inizio lunedì 2 maggio, per terminare venerdì 6 maggio.