IL DUO GIANNOTTA-DE ROSE VINCE IL 2° MEMORIAL ANTONIO GENTILE

Si chiude con un gran successo la gara della Montegiordano intitolata per la seconda volta al suo socio storico Antonio Gentile. Quest'anno la competizione è stata rivolta alle formazioni a coppia e ha visto una maggiore partecipazione rispetto all'individuale dello scorso anno: 85 coppie, di cui 52 provenienti dal settore cosentino, 30 da quello lucano e 3 da quello pugliese, divise per categorie e per settore, senza spareggi grazie al reinquadramento a 128 formazioni.
Sul gradino più alto del podio la pluripremiata coppia Vincenzo De Rose e Domenico Giannotta (cat A) del Città di Cosenza, che hanno battuto in una finale per nulla banale la coppia Giovanni e Rocco Lerra (cat C) della Città di Policoro. Un secondo posto che in realtà è la vera notizia di questa gara, in quanto conferma la ripresa agonistica della Delegazione materana ed anche il buon livello di gioco degli atleti. Nel settore di Matera infatti i 3 gironi di categoria C sono stati vinti tutti da coppie policoresi: Balducci-Franchino, Cavallo-Napoli e i Lerra.
Per la società di casa, la Montegiordano, solo la coppia di cat B, Ferrara-Fioravanti, è riuscita a superare il girone, cedendo alla quarta partita contro la coppia della San Paolo Nudo- Longobucco.
Altra nota positiva la presenza di 5 donne nei gironi ospitati a Policoro, di cui una under 18.
Alla premiazione ha partecipato l'Amministrazione Comunale, sempre attenta e presente alle iniziative della bocciofila, con il vice sindaco Giovanni Salerno, la famiglia Gentile nella persona della figlia Antonella e la presidente della Fib Basilicata Angela Laguardia.
La classifica completa:
1° De Rose -Giannotta (Città di Cosenza)
2° Lerra - Lerra (Città di Policoro)
3° Nudo - Longobucco (San Paolo)
4° Perrotta - Maida (Montalto)
5° Veloce - Algieri (Città di Acri)
6° Coccaro - Calicchio (Valdianese)
7° Lise - Dodaro (Città di Cosenza)
8° Cavallo - Napoli (Città di Policoro)
9° Scarnati - Cozzolino (Città di Cosenza)
10° Ferrara - Fioravanti (Montegiordano)
11° Balducci - Franchino (Città di Policoro)
12° Carolei - Barone (Città di Rende)