TUTTO PRONTO PER LA XXVII COPPA CITTÀ DI RIONERO

Tutto è pronto per la XXVII edizione della Coppa Città di Rionero, a 10 anni esatti dall'ultima edizione. Quest'anno scenderanno in pista 62 individualisti (si veda il sorteggio dei gironi eliminatori), provenienti sia dalla Basilicata che dalla vicina Campania.
Il debutto di questa storica gara della Rionerese risale al lontano 1975, per la specialità coppia, e fu vinta da un quattordicenne Mario Atzori (attuale presidente della Rionerese) insieme alla mitica figura di Camillo Rigo (campione italiano del '62, friulano di nascita e rionerese di adozione). L'ultima edizione invece, nel 2012, sempre a coppia, fu vinta da Alberto Petracca e Giuseppe De Canio della Montereale.
Una gara molto attesa, quindi, per tutto il Vulture boccistico, che vedrà di nuovo assegnare questo trofeo, segno anche di una ritrovata vitalità della Rionerese, che ha ripreso anche l'aspetto dell'organizzazione delle gare, dopo aver condotto con successo - lo ricordiamo - il campionato a squadre di II categoria lo scorso anno e dopo aver laureato un suo atleta, Antonio Acucella, vice campione italiano in carica di categoria B.
Appuntamento quindi domenica a Rionero per le fasi finali a partire dalle 15.30, quando confluiranno gli 8 finalisti di girone provenienti da Potenza, Muro Lucano, Galaino, Rionero e Melfi.