ALBANESE E IARIA VINCONO LA GARA "FRATELLI LUCANI"

Salgono sul gradino più alto del podio della gara regionale di bocce a coppie "Fratelli lucani", organizzata dalla Polisportiva La Potentina, Vito Albanese e Domenico Iaria (categoria C) della bocciofila "Amici delle bocce" di Trecchina. Una grande soddisfazione per un piccolo gruppo sportivo che si riprende il palcoscenico dopo i successi dei campionati a squadre del 2018 e 2020.
La competizione si è svolta giovedì 2 giugno e, ispirati dal valore dell'unità della festa nazionale, ha coinvolto con la formula a settori tutte le zone della Basilicata, da cui sono giunte sei coppie finaliste, che si sono sfidate nel girone finale sulle piste del bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza.
Al secondo posto il duo della "Montereale" di Potenza, Francesco Bavuso e Leonardo Genovese (cat. C) che hanno ceduto in finale contro i trecchinesi. Al terzo posto, Egidio Orrigo e Antonio Pisani (cat. B, C) della bocciofila "Val d'Agri"; quarti la coppia Giovanni e Rocco Lerra (cat. C) della "Città di Policoro". Completano la classifica Giuseppe Di Leo e Antonio Pucci (cat.C) della "Montegiordano"; e Gerardo Lombardi e Michele Sassone della "Gialloverde" (cat.C) di Melfi.
"Una classifica - ha sottolineato il presidente de "La Potentina" Antonio Larocca - che ha risposto appieno all'intento di questa gara di far emergere le energie migliori delle bocciofile lucane".