BEACH BOCCE: BASILICATA COAST TO COAST

Sarà davvero un'estate speciale quella che si preannuncia per la Basilicata boccistica. È stato stilato il cartellone delle tappe lucane del Beach bocce Tour 2022, che vedranno un percorso che parte dal capoluogo per poi attraversare la Lucania "coast to coast" dal Tirreno allo Jonio, per un totale di 4 tappe valevoli per le finali nazionali.
Si parte il 24 e 25 giugno dalla tappa "special" di Potenza città, a 823 m slm, in via Pretoria, corso principale del centro storico. La cornice sarà data dalla festa dello sport "Più Sport" organizzata dall'omonimo comitato con il patrocinio di Comune di Potenza, Regione Basilicata e Sport e Salute.
Seguirà la prima tappa costiera specialità coppia, a Castrocucco di Maratea, la perla del Tirreno, il 9 luglio, organizzata dalla bocciofila Amici delle Bocce di Trecchina presso il Lido L'Approdo 2.
Domenica 17 luglio sarà la volta della tappa di Policoro, presso il Lido Sirena, specialità coppia, e il 31 luglio quella di Nova Siri Marina al lido Pagìa, specialità individuale, organizzate entrambe dalla bocciofila Città di Policoro.
A Nova Siri si svolgeranno anche le due finalissime tra i due individualisti e le due coppie qualificatisi nelle tappe.
Le gare sono aperte sia ai tesserati Fib che ai non tesserati e le informazioni di dettaglio per le relative iscrizioni saranno rese note di volta in volta.