RINASCE LA TURSITANA

(Foto: Gianluca Millione)
Assente da 8 anni sulla scena boccistica lucana, l'associazione bocciofila Tursitana si è ricostituita ieri, 30 giugno, nella Sala Consiliare del Comune di Tursi alla presenza del Sindaco Salvatore Cosma e dell'Assessore comunale allo sport Federico Lasalandra.
Una ripresa che sembrava lontana un anno fa, quando invece sulla scia dell'attività svolta nel territorio materano, una scintilla ha di nuovo riacceso la passione tursitana per le bocce! La Tursitana, lo ricordiamo, è la seconda bocciofila più antica del materano, affiliatasi per la prima volta nel 1973, dopo la Nord Jonico di Scanzano.
Ieri nell'assemblea dei soci - grazie anche alla preziosa collaborazione di Antonio Agata e di Pasquale Ferrara in rappresentanza della Fib Basilicata e della Fib Matera - si è votato per la composizione del nuovo consiglio direttivo così composto: presidente Michele Iannuzzi, già presidente negli ultimi anni prima del fermo associativo; vice presidente Luigi Tarulli, consiglieri Salvatore Crucinio, Salvatore Padula, Francesco Antonio Mazzei, Annunziata Rizzella e Maurizio De Luca.
Il gruppo ha già ripreso a frequentare gli spazi del bocciodromo comunale, che si sta rimettendo a nuovo grazie alla sinergia tra il Comune e gli stessi bocciofili, dopo anni di abbandono e trascuratezza.
Il cammino è appena ricominciato: ai tursitani aspetta molto lavoro su diversi fronti: oltre alla ristrutturazione degli spazi, gli adempimenti burocratici per la riaffiliazione, l'acquisizione dei tesserati, l'organizzazione delle attività sportive.
Dal Comitato Regionale Fib Basilicata un augurio di un'ottima ripresa!