PINUCCIO TORTORA E BENIAMINO ZARRILLO VINCONO LA GARA DIR

Si è svolto a Potenza il 3° raduno bocciofilo paralimpico "Dir...ezione punto!" per atleti con disabilità intellettivo-relazionali (Dir), organizzato dalla Polisportiva La Potentina.
Sulle 9 coppie in gara sono salite sul podio Pinuccio Tortora e Beniamino Zarrillo al primo posto, Antonio Pastore e Pasquale Fazio al secondo, entrambe coppie di atleti de La Potentina, e Alessandro Pugliese e Marco Lagatta della Gialloverde di Melfi al terzo posto.
L'iniziativa rientra tra le attività del Centro di Avviamento Bocce attivo presso la bocciofila di Villa Santa Maria e di recente rinnovato dal Consiglio Federale nazionale anche per l'annualità 2022. La competizione è stata voluta dal presidente della bocciofila Antonio Larocca come prosecuzione dell'attività paralimpica svolta lo scorso anno, che ha coinvolto anche le altre società bocciofile, tra cui Montereale di Potenza, Amici delle Bocce di Trecchina e Gialloverde di Melfi, che hanno tesserati Dir.
Tra i prossimi obiettivi de La Potentina, indire una gara ufficiale interregionale e partecipare ai Campionati Italiani Dir per società che si svolgeranno in autunno a Roma, ai quali la bocciofila di Potenza è l'unica società del Sud Italia iscritta.
Alla cerimonia di premiazione della competizione sono stati presenti il neopresidente del CIP Basilicata, Gerardo Zandolino, l'Assessore allo sport del Comune di Potenza, Gianmarco Blasi e la presidente della Fib Basilicata, Angela Laguardia.