GIOVANNI E ROCCO LERRA VINCONO IL 40' LUGLIO POLICORESE

C'è un binomio indissolubile che contraddistingue la comunità bocciofila di Policoro ed è il nome di Giovanni e Rocco Lerra. Padre e figlio nella vita e compagni di gioco affiatati, hanno dimostrato anche nella gara a coppie di ieri - la 40' edizione del Luglio Policorese - di dominare il campo e archiviare la competizione da vincitori.
Un'annata di ripartenza e di successi per i Lerra, che sono saliti sul podio diverse volte quest'anno: il primo posto di Rocco con Elisa Luccarini all'anteprima lui&lei del Lady Basilicata a Potenza; il secondo posto al "Memorial Gentile" della Montegiordano; il quarto posto alla gara "Fratelli lucani" del 2 giugno de La Potentina, oltre alle buone prestazioni in spiaggia nella specialità beach bocce (ndr di cui si aspetta la finale regionale domenica prossima a Nova Siri).
Un bilancio certamente positivo quindi per questa coppia di atleti, ma anche per tutta l'associazione bocciofila metapontina: la riedizione della competizione "cult" della Policoro boccistica si è chiusa segnando una concreta ripartenza per la Delegazione Fib Matera, pur scontando una partecipazione modesta dovuta al periodo estivo e alle condizioni di caldo torrido.
Le vicissitudini legate alla vandalizzazione dell'impianto, la mancata attività agonistica per diversi anni, sono ormai alle spalle e fanno largo ad un nuovo futuro. La bocciofila Città di Policoro annovera oggi tra i suoi tesserati anche presenze femminili, giovanili e di persone con diverse abilità.
Presenti alle fasi finali e alla premiazione della gara anche l'Assessore allo Sport del Comune di Policoro, Giuseppe Montano, il Presidente del Consiglio comunale, Antonello Lauria e la presidente della Fib Basilicata, Angela Laguardia.
Classifica finale:
1° Giovanni e Rocco Lerra, Città di Policoro
2° Egidio Orrigo e Nicola Cardillo, AB Val d'Agri
3° Canio Mattia e Paolo Grosso, La Potentina
4° Pasquale Ferrara e Rocco Fioravanti, Montegiordano
5° Filippo Cavallo e Mario Balducci, Città di Policoro