BEACH BOCCE: ROCCO FRANCHINO VINCE LA TAPPA DI NOVA SIRI

Tramonta il sole sull'ultima tappa del beach bocce tour 2022, che in Basilicata ha visto un percorso "coast to coast" dal Mar Tirreno al Mar Ionio: tre tappe, da Maratea a Nova Siri Marina, passando per Policoro.
L'ultima si è svolta ieri presso il Lido Pagìa di Nova Siri Marina, con due gironi di individualisti, dove hanno primeggiato in una finale all'ultima boccia, Rocco Franchino della bocciofila Città di Policoro e Alberto Petracca della Montereale di Potenza. A vincere la tappa, e con essa la possibilità di accedere alle finali nazionali per la specialità individuale, Rocco Franchino.
Contemporaneamente alla finale individuale si è svolto anche il play off tra le coppie vincitrici delle tappe di Maratea e Policoro: un derby tutto policorese tra i Santarcangelo e i Lerra, ma sono questi ultimi che si sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo la qualificazione per le finali nazionali.
In attesa quindi di vedere i Lerra e Franchino cimentarsi con altri atleti italiani, per quest'anno termina l'esperienza lucana on the beach, con un bilancio estremamente positivo, grazie all'impegno del responsabile regionale del beach bocce, nonché arbitro, Antonio Agata, e alla collaborazione attiva delle bocciofile Città di Policoro e Amici delle Bocce di Trecchina, che hanno organizzato le tappe.
Da non dimenticare infine anche la dimostrazione di beach bocce fatta a Potenza il 24 e 25 giugno, organizzata da La Potentina in occasione della kermesse Più Sport, che ha di fatto aperto la stagione, e il campo appositamente realizzato nella piazza di Tursi (Mt), nell'entroterra materano, che ha appassionato per quasi una settimana grandi e piccini di un intero paese.