CIRCUITO TORNEI AMATORIALI: FINALE L'11 SETTEMBRE A POTENZA

La prima edizione del Circuito dei tornei amatoriali, lanciato dalla Fib Basilicata, ha avuto un buon riscontro tra le piccole realtà lucane che mantengono viva la tradizione delle bocce.
In totale hanno aderito al Circuito 8 tornei provenienti da ogni parte della Basilicata e organizzate dalle associazioni locali: da Rapone a Latronico, da Tursi a Picerno, passando per Viggiano, Pescopagano e dai vicini paesi irpini di Conza e Sant'Andrea di Conza.
Le coppie vincitrici di ciascun torneo si sfideranno, come preannunciato, in un girone finale che si terrà domenica 11 settembre a Potenza, nel bocciodromo di Villa Santa Maria, alle 9.30.
Per far interagire al meglio i bocciofili di queste piccole realtà con i veterani delle società del Comitato Fib Basilicata, il girone finale si giocherà a terna a 10 punti, dove ogni terna sarà appunto composta da una coppia vincitrice e da un veterano. In palio per i primi classificati un set di bocce e dei premi di consolazione per gli altri partecipanti.