PARTITA DOPPIA: VINCE L'INDIVIDUALE FILOMENA CARDILLO DELLA VALDIANESE

L'intento della Polisportiva La Potentina, di incentivare le donne neo-tesserate alla competizione, si è coronato ieri con la duplice gara Partita doppia, che nella gara individuale svolta la mattina ha visto salire sul primo gradino del podio Filomena Cardillo della Valdianese (cat. D).
Cardillo ha superato in finale la veterana Fernanda Ricciuti della bocciofila La Torre Vinchiaturo (CB). Terza classificata, un'altra atleta veterana, Maria Lamberti della Cacciatori (SA). Sia Lamberti che Ricciuti sono al loro secondo trofeo a Potenza quest'anno, dopo il terzo e quarto posto conquistato rispettivamente al Lady Basilicata del 19 marzo scorso.
La gara ha accolto 18 formazioni, provenienti anche da Campania, Molise e Puglia. Oltre ai 2 gironi di cat. B, se n'è formato uno di D; presenti anche 3 atlete under 18 (delle bocciofile Città di Policoro ed Enrico Millo). Un bilancio, infine, positivo e incoraggiante sia per le atlete che hanno partecipato, sia per le società che puntano a far crescere il settore femminile.