SI ALZA IL SIPARIO SULLA SUPER COPPA

Sotto l'effige di Giustino Fortunato, meridionalista rionerese senatore del Regno d'Italia, presenteremo l'evento della 2° edizione della Super Coppa di bocce. Oggi alle 18.00 nel Palazzo a lui dedicato, sede di una bellissima biblioteca, daremo inizio a questa due giorni di respiro nazionale.
"Un accostamento forse ardito, tra l'illustre personalità di Giustino Fortunato e lo sport - ha commentato la presidente Laguardia - eppure portare finalmente in Basilicata un evento nazionale di bocce, è in qualche modo un'azione "meridionalistica", a favore del Sud e in questo caso delle aree interne, che di rado balzano agli onori delle cronache".
A moderare la presentazione ci sarà il professor Riccardo Rigante, già preside del liceo scientifico di Melfi. Saranno presenti la presidente Fib lucana Angela Laguardia, il Sindaco di Rionero, Mario Di Nitto, il Presidente Cip Basilicata, Gerardo Zandolino, il Segretario regionale Sport e Salute, Matteo Trombetta, il Presidente Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio e il Presidente nazionale Fib, Marco Giunio De Sanctis.
Alla fine della presentazione, saranno consegnati dei riconoscimenti da parte del presidente della bocciofila Rionerese, Mario Atzori. In ultimo, alla presenza delle due squadre in gara, a Mp Filtri Caccialanza e la Boville Marino e del direttore di incontro della Super Coppa, l'Arbitro nazionale Antonio Agata, si procederà al sorteggio della prova campi, del campo della terna e della testata di inizio.