CALENDARIO GARE 2023

La stagione agonistica bocciofila 2023 è ormai partita. Dopo l'esperienza della Super Coppa nazionale a Rionero lo scorso 14 gennaio e dopo la prima gara dell'anno, il Trofeo Sarachella dello scorso 19 febbraio, la Fib Basilicata annuncia il Calendario Gare 2023.
Come testimonia l'esperienza degli ultimi 2 anni, quella del Calendario Gare non è una stesura definitiva, ma "in divenire". Infatti sono ancora tante le manifestazioi in cantiere: di certo non mancheranno ad esempio le gare per gli atleti con disabilità intellettivo relazionali e il Beach Bocce Tour. E per quanto riguarda i Campionati a squadre, quest'anno oltre al Campionato di società di II e III categoria, ci sarà anche quello di Promozione Femminile, che si disputerà per la prima volta in Basilicata!
Per quanto riguarda le gare, tra quelle inserite in calendario al momento spiccano ben 2 gare nazionali, una maschile e l'altra femminile: il 1° Memorial Giorgio Fioravanti della Montegiordano - che sarà anche la gara del cinquntennale della società - e il Lady Basilicata, quest'anno organizzato dalla Città di Policoro.
L'obiettivo complessivo della Fib Basilicata sarà quello di incrementare il numero dei partecipanti alle gare, cercando quanto più possibile in primis il massimo coinvolgimento sul territorio regionale e preferibilmente un collegamento delle competizioni alla cultura del posto o alla storia della bocciofila, al fine di unire sport e cultura.