BASILE, FERRARA E FIORAVANTI VINCONO IL 3° MEMORIAL GENTILE

La prima gara del cartellone del cinquantennale della bocciofila di Montegiordano, il 3° Memorial Antonio Gentile, si è chiusa ieri, domenica 12 marzo, con la vittoria da parte della terna di casa composta da Aldo Basile, Pasquale Ferrara e Rocco Fioravanti (cat. B). La gara ha superato ogni aspettativa in termini di iscrizioni e ha dimostrato il ruolo di crocevia strategico rappresentato dalla delegazione di Matera, che riesce a far convogliare atleti dalla Puglia, dalla Calabria e ovviamente dalla Basilicata.
Alla premiazione hanno partecipato i componenti della famiglia Gentile e il Sindaco di Montegiordano Rocco Introcaso che insieme a tutta l'Amministrazione sta sostenendo la crescita della bocciofila con migliorie all'impianto (è stata di recente rifatta l'illuminazione interamente a led e installati dei segnapunti elettronici).
Dopo questo successo - lo ricordiamo hanno partecipato 65 terne - ora il club dell'Alto Jonio si prepara alla prossima gara, quella nazionale dedicata a Giorgio Fioravanti, rivolta a formazioni a coppie.
Ecco la classifica completa:
1° Basile, Ferrara, Fioravanti - Montegiordano
3° Ferraro, Sisca F., Sisca G. - Spezzano Albanese
4° Bua, Corina, De Luca - Spezzano Albanese
5° Dimitri, Cardea, Ludovico - San Giuseppe
6° Mastrogiulio N., Mastrogiulio F., Putignano - Città di Policoro
7° Trotta, Barbuto, Bezzon - Città di Montalto Uffugo
8° Bianco, Perricelli, Piscitelli - Catanzarese
9° Fioravanti G., La Volpe, Melfi - Montegiordano