ROSARIO LASAPONARA VINCE "TUTTI IN CAMPO"

Una gara spettacolare: 138 individualisti, 19 gironi su 2 giornate. "Tutti in campo", la gara regionale della bocciofila Montereale di Potenza, che si è svolta sabato e domenica scorsa, ha visto primeggiare su tutti Rosario Lasaponara, cat. B, che porta la prima coppa nella rinata società de La Nuova Corletana.
Un risultato importante sotto diversi punti di vista: una gara così partecipata non si vedeva in Basilicata da diversi anni; e delle 4 gare finora disputate nel nostro Comitato dall'inizio del 2023, questa è la terza vinta da atleti locali - dopo la coppia Lisanti al Trofeo Sarachella e la terna Ferrara Fioravanti Basile al 3° Memorial Gentile. Due particolari ancora da rimarcare: la presenza di una donna tra i vincitori di girone, Barbara De Luca, cat. D, della Rionerese, e i 3 piazzamenti de La Nuova Corletana, che inaugura positivamente il ritorno alla vita agonistica.
Alla cerimonia di premiazione sono stati presenti l'Assessore Comunale allo Sport, Gianmarco Blasi, e l'Assessore Comunale alle Politiche Sociali, Fernando Picerno, che hanno ancora una volta dimostrato l'attenzione del Comune di Potenza verso il nostro sport e in particolare alle due bocciofile del capoluogo che si distinguono sulla scena sportiva cittadina.
Ecco la classifica finale:
1° Lasaponara Rosario - La Nuova Corletana
2° Faiella Emilio - Comunale Bellizzi
3° Venusti Salvatore - Antoniana
4° Priore Lucio - Valdianese
5° Cappuccio Enrico - San Gaetano
6° Logiodice Rosario - La Nuova Corletana
7° De Martino Enrico - Manzoni
8° Pisani Ernesto - Val d'Agri
9° Ginefra Giuseppe - Montereale
10° Agata Leonardo - Tursitana
11° Rosa Felice - Montereale
12° Vivacqua Simone - Montereale
13° Marino Marco - Garibaldi
14° De Luca Barbara - Rionerese
15° Pucci Antonio - Montegiordano
16° Stolfi Antonio - Aurora Murese
17° Giordano Antonio - S. Rita
18° Gerardi Antonio - La Nuova Corletana
19° Rendina Gerardo - Aurora Murese