I CROTONESI MESSINA E RIGA VINCONO IL "MEMORIAL FIORAVANTI"

Clima di festa, di ricordi e di bel gioco, per la gara nazionale "1° Memorial Girogio Fioravanti". La competizione svoltasi domenica 30 aprile nei settori di Matera e Cosenza, e organizzata dalla Bocciofila Montegiordano, ha fatto vivere ai partecipanti e agli spettatori emozioni intense, sia per le partite disputate tra i vari campioni presenti, sia per la celebrazione di un pezzo di storia del boccismo materano legato alla figura di Giorgio Fioravanti.
Dal punto di vista dei risultati agonistici, dominio tutto calabrese nei primi 4 posti: sul gradino più alto del podio Leonardo Messina e Francesco Riga della Città di Crotone, impostisi su Pasquale Laitano e Ivan Corina della Spezzano Albanese; mentre al terzo posto si sono affermati Antonio Veloce e Salvatore Algieri della Città di Acri - dopo una semifinale avvincente contro i crotonesi - e al quarto posto infine Franco Papa e Kristian Piscitelli sempre della Città di Crotone. Da segnalare la presenza nel girone finale della categoria C delle uniche due coppie del CR Basilicata che hanno passato le eliminatorie:Tommaso Calicchio e Luciano Priore della Bocciofila Valdianese e i fratelli Nicola e Floriano Mastrogiulio della Città di Policoro.
Per quanto riguarda la parte celebrativa, doppio momento di tributo per Giorgio Fioravanti: il primo celebrato dal presidente della Fib Calabria Francesco D'Ambrosio che ha consegnato una targa al figlio Rocco, presidente della bocciofila montegiordanese; e il secondo durante la premiazione dei vincitori, in cui la società ha consegnato un quadro dedicato alla famiglia Fioravanti. Presenti anche la presidente della Fib Basilicata Angela Laguardia e il Sindaco della cittadina jonica, Rocco Introcaso, che è stato omaggiato di una targa per il sostegno che l'Amministrazione Comunale sta dando alla bocciofila da quando ha ripreso il suo cammino federale e agonistico, ridando impulso a tutto il movimento boccistico materano.
La galleria fotografica è sulla pagina facebook della Fib Basilicata: https://www.facebook.com/media/set?vanity=Federazioneitalianaboccebasilicata&set=a.982840093057761