12° LADY BASILICATA

Approda a Policoro la 12° edizione del Lady Basilicata, la gara nazionale individuale femminile che contraddistingue il movimento bocciofilo lucano "in rosa". Domenica 21 maggio la Asd Città di Policoro accoglierà le atlete di cat A B e D in una competizione nazionale femminile che si svolge per la prima volta nella provincia di Matera.
Dopo l'edizione potentina dello corso anno - vinta da Laura Picchio (Spello, Perugia) - il Lady Basilicata quest'anno conterà su un numero di atlete locali di gran lunga superiore rispetto al 2022, grazie anche all'esperienza in corso del Campionato di Società femminile. Com'è nella sua missione decennale, il Lady Basilicata punterà a richiamare in primis le atlete del Sud Italia, sfruttando la posizione centrale della Basilicata, ma vedrà la partecipazione anche di campionesse plurititolate.
Inoltre la società organizzatrice, la Asd Città di Policoro, vanta un'esperienza storica nel boccismo femminile, essendo stata la prima società con una squadra femminile a fine anni '90-inizi anni 2000. Ricordiamo infatti che una delle primi vincitrici del Lady è stata proprio la policorese Marianna Lerra.
La gara di domenica 21 maggio sarà preceduta da un'anteprima regionale lei&lui sabato pomeriggio alle 14.30, senza vincolo di società e con vincolo di categoria. Per entrambe le gare le iscrizioni sono effettuabili sul wsm entro il 13 maggio. La direzione di gara è affidata per entrambe le competizioni ad Antonio Agata, arbitro nazionale Aiab Basilicata.
Per chi viene da fuori regione, i consigli per pernottamenti e ristorazioni sono riportati in questa infografica:
pdf
Ospitalità Lady Basilicata
(3.92 MB)
