CAMPIONATO FEMMINILE: DOMANI ULTIMA GIORNATA DI ANDATA

Vigilia dell'ultima giornata di andata della fase regionale del Campionato femminile di società: domani si giocherà infatti la terza giornata, che segna sostanzialmente il giro di boa per le 4 squadre lucane in gara.
Ci eravamo lasciati all'ultimo turno con due fragorose vittorie da parte della Rionerese e della Città di Policoro.
La novella squadra vulturina ha battuto in casa La Potentina per 7 set a 1, in una partita affiatata e per nulla scontata contro le veterane di Villa Santa Maria. Domani però le rioneresi saranno chiamate al banco di prova della prima trasferta fuori casa contro la Valdianese Rosa, le cui atlete sfrutteranno senz'altro il fattore campo per assicurarsi un primo risultato, dopo le due sconfitte consecutive a Potenza e a Policoro.
Proprio nella città metapontina infatti nel turno precedente le valdianesi hanno registrato una sconfitta piena contro le padrone di casa di Città di Policoro per 8 set a 0, un risultato che porta le policoresi a pari punti con la squadra de La Potentina, contro la quale si dovranno confrontare domani a Potenza. Questo match sarà decisivo per sbloccare la parte centrale della classifica, in quanto entrambe avranno come obiettivo raggiungere la Rionerese, attualmente capolista.