LADY BASILICATA, LA GARA "REGINA" DELLA LUCANIA: INFO E SORTEGGI

"Un successo per tutta la regione e per il boccismo femminile del Sud Italia". Sono queste le parole della Presidente Fib Basilicata Laguardia, nel commentare le iscrizioni alla 12° edizione del Lady Basilicata. La storica gara individuale femminile, in scena domenica 21 maggio, ha registrato 51 iscrizioni, superando i numeri dello scorso anno, e abbracciando un'area di provenienza più vasta, dall'Emilia Romagna alla Sicilia.
"Un traguardo che premia il lavoro in corso per lo sviluppo del settore femminile in Basilicata - ha sottolineato Laguardia - nonostante l'annoso problema dell'impiantistica, che porta ancora oggi ad avere difficoltà per i pochi bocciodromi esistenti nel materano."
Quest'anno si è aggiunto poi un ulteriore imprevisto: la indisponibilità del bocciodromo di Tursi, sopraggiunta a dieci giorni dalla gara per l'inizio anticipato dei lavori di ristrutturazione. "Rinunciare a ridosso della gara a un bocciodromo a 4 piste, ci ha creato un forte disagio - ha spiegato la presidente - e per evitare la dispersione dei gironi nei bocciodromi della provincia di Potenza, si è scelto un solo bocciodromo più grande e ottimale per i suoi spazi e i suoi servizi, che è quello extraregionale di Spezzano Albanese (CS), per il quale sarà garantito un servizio navetta per le atlete con partenza da Policoro".
I gironi eliminatori del Lady si disputeranno quindi a Policoro, Montegiordano e Spezzano Albanese, quest'ultimo con inizio posticipato alle 9.30. Mentre per la lei&lui del sabato il piano campi prevede Policoro, Montegiordano e Corleto Perticara.
Tutte le info logistiche potranno essere richieste alla società organizzatrice.
Alla cerimonia di premiazione del Lady Basilicata saranno presenti le autorità comunali locali, il consigliere nazionale Fib Franco del Vecchio e il presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio.
Qui i sorteggi:
https://www.federbocce.it/basilicata/gare/fibcomitatigaredettaglio/2106308.html?spec=R&calendario=23