28° COPPA CITTA' DI RIONERO: VINCONO CONSIGLIO-LEONE E ROSA-SORRENTINO
Si è conclusa domenica scorsa la 28° Coppa Città di Rionero, la storica gara della Asd Bocciofila Rionerese che quest'anno si è arricchita dei festeggiamenti del 50° anniversario dalla fondazione della società vulturina. Novità di questa edizione 2023 è stata la doppia gara a coppia, maschile e femminile, con finali in contemporanea. Una scelta inedita nel nostro Comitato, quella della Rionerese, che ha puntato sulla gara lei&lei, grazie ai numeri in crescita del settore femminile.
Sulle 51 formazioni a coppia maschile hanno prevalso Felice Rosa e Tommaso Sorrentino della Asd Bocciofila Montereale e sulle 16 coppie femminili Rocchina Consiglio e Sofia Leone della Asd Bocciofila Rionerese. Due finali per nulla banali: quella maschile con la coppia di veterani Antonio Gerardi e Salvatore Lavecchia della Nuova Corletana che hanno tenuto testa al duo di Montereale, perdendo a 11 punti. E quella femminile in cui le nuove leve di cat D della Rionerese hanno battuto le veterane della Cacciatori di Nocera Inf. (SA) Maria Lamberti e Giovanna Santoriello.
Presente alla premiazione anche l'Assessora allo Sport del Comune di Rionero, Rosanna Mecca, oltre alla presidente Fib Basilicata, Angela Laguardia. Consegnate anche due targhe a sorpresa a Mario Atzori, per la lunga militanza come atleta e presidente della società e al coach Giancarlo Savino che con la scuola bocce ha contribuito a rinvigorire il club. Hanno chiuso la giornata i festeggiamenti per i 50 anni della bocciofila.
Classifica gara a coppie maschile
1° Rosa - Sorrentino (Montereale)
2° Lavecchia - Gerardi (La Nuova Corletana)
3° Tummillo - Petillo (Aurora Murese)
4° Fioravanti G. - Melfi (Montegiordano)
5° Lisco - Rizzo (Sammichele)
6° De Martino - Citro (Manzoni)
7° Petracca L. - Galasso (Montereale)
Classifica gara a coppie femminile
1° Consiglio - Leone (Rionerese)
2° Lamberti M. - Santoriello G. (Cacciatori)