LA 3' COPPA MIGNECO CHIUDE IL 50° DELLA MONTEGIORDANO
Sono aperte le iscrizioni alla 3° Coppa Migneco, la gara nazionale che chiuderà i festeggiamenti per il 50° anniversario dalla prima fondazione della bocciofila di Montegiordano.
La competizione si svolgerà nel fine settimana del 20 agosto, con ben due appuntamenti agonistici.
Si partirà con la lei&lui venerdì 18 agosto, con vincolo di categoria ma senza vincolo di società.
Sabato e domenica invece sarà la volta della gara individuale divisa per categoria fino al possibile, dove la C e la D giocheranno le eliminatorie il sabato pomeriggio, la A e la B domenica mattina.
Oltre all'anniversario della bocciofila, la gara darà l'occasione anche per festeggiare il ventennale della inaugurazione del bocciodromo, intitolato proprio al compianto giocatore montegiordanese ed ex assessore comunale della fine degli anni '90, il cui apporto fu decisivo per la realizzazione dell'impianto, inaugurato dopo la sua scomparsa nel 2003.
Questa gara quindi chiude il cerchio della programmazione legata al cinquantennale iniziata con la gara a terna del 3° Memorial Gentile; proseguita con la gara nazionale a coppia dedicata a Giorgio Fioravanti e ora conclusa con la gara nazionale individuale Coppa Migneco.
Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 9 agosto e il sorteggio sarà svolto a cura del direttore di gara, l'arbitro nazionale Aiab Antonio Agata, sabato 12 agosto.