3' TROFEO DEL VULTURE: VINCONO MARTINI (U18) E BRUNO (U15)
Dopo 14 anni di assenza dai palcoscenici lucani torna una gara giovanile, riproposta dalla Rionerese, che ha voluto riprendere la competizione Trofeo del Vulture. La gara, a carattere regionale, si è inserita al termine dello stage con il CT della Nazionale Giovanile Rodolfo Rosi e vi hanno partecipato anche due nomi prestigiosi,quali i campioni internazionali Gilda Franceschini e Tommaso Martini.
Prima delle finali è stata scoperta una tela celebrativa del 50nnale della società, realizzata dall'artista Nicola Mira. Allo scoprimento hanno partecipato il Sindaco del Comune di Rionero in Vulture, Mario De Nitto, i Sindaci di Ripacandida e Ruvo del Monte, all'ex Sindaco di Rionero, Urbino, a cui si deve la costruzione del bocciodromo, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Basilicata Gerardo Zandolino e la presidente Fib Basilicata, Angela Laguardia.
Infine la manifestazione è stata inserita nel progetto dell'Asi Basilicata e del Comitato Più Sport Potenza per l'Anno europeo dei giovani.
Questa la classifica finale:
U18 (8 formazioni)
1° Tommaso Martini (Ancona 2000)
2° Ivan Corina (Spezzano Albanese)
U15 (18 formazioni)
1° Marco Bruno (Cacciatori)
2° Mario Russo (Rionerese)
3° Simone Senatore (Maggiore Salvatore Cafaro)