IL TROFEO DELLE SOCIETÀ LUCANE VA A GIALLOVERDE E POTENTINA
Si è concluso a Potenza il 2° Trofeo delle Società Lucane, la gara sperimentale del Cr Fib Basilicata che ha visto in campo una doppia gara a coppia, maschile e femminile. Tra le 24 formazioni maschili hanno primeggiato Michele Sassone e Gerardo Lombardi della Gialloverde conquistando il primo posto; secondi Antonio Stolfi e Lorenzo Del Pino della Aurora Murese.
Tra le 10 coppie femminili hanno vinto Rosaria D'Angelo e Lucia Pastore della Potentina su Nives Petillo e Filomena Traficante della Rionerese.
"La gara ha messo a segno il suo obiettivo - ha commentato la presidente Laguardia - quello di avere le società del Comitato riunite e unite in una competizione. Novità di questa edizione, la gara femminile e, all'interno di questa, il debutto di diverse formazioni, alcune juniores". "Le formazioni finaliste - ha aggiunto - hanno dimostrato ancora una volta quanto sia eterogeneo il nostro sport, con la presenza di atlete e atleti di tutte le età: dai 14 anni ai 90 anni, con provenienze da tutti gli angoli del Comitato, dall'Irpinia al Barese. Uno spaccato straordinario che testimonia la ricchezza umana e agonistica della nostra regione".
Questa la classifica finale delle due gare: