ADDIO A GIUSEPPE MARTINO
Le bocce lucane dicono addio a Giuseppe Martino, giocatore di lungo corso e pratagonista del nostro sport nella zona in cui Basilicata, Campania e Calabria uniscono i loro confini.
Per molti anni, e fin dalla sua fondazione, tra le fila della bocciofila Città di Praia (Cs) - che molti ricorderanno - poi di Casalbuono (Sa) e negli ultimi 6 anni nella Amici delle Bocce di Trecchina (Pz).
La presidente regionale Laguardia, insieme a tutte le società lucane e ai dirigenti regionali, esprime cordoglio per la perdita di Martino. "Personalmente ricorderò la sua figura slanciata, il suo portamento elegante nel campo, il suo stile nel bocciare e le "interviste" fatte per conoscere la storia delle bocce sul versante costiero tra Sapri e Praia". "Da atleti come Martino - ha concluso Laguardia - ereditiamo storia e passione grazie alla loro presenza costante in campo."
Nato a Nemoli (Pz) nel '36, Martino si è spento all'Ospedale di Potenza dove era ricoverato. Le esequie si terranno domani, martedì 27 febbraio, alle 11.00 nella Chiesa Madre di Nemoli.