"BOCCE PER TUTTI A SAMMICHELE!"
Nello scorso Consiglio Federale del 12 aprile è stato approvato l'elenco dei progetti finanziati dal bando Fib "Progetti Promozionali 2024", per il sostegno al settore giovanile e giovanile paralimpico.
Tra questi vi è anche il progetto "Bocce per tutti a Sammichele!" proposto dalla Asd Bocciofila Sammichele di Bari.
Un programma di corsi di scuola bocce per pulcini, under 15 e giovani con disabilità intellettive, tenuti dall'istruttrice Marianna Laddomada, oltre che dai giocatori più esperti del club barese.
"È con grande soddisfazione - ha commentato la presidente Fib Basilicata, Angela Laguardia - che si avvia un percorso rigenerativo del tessuto bocciofilo, attraverso una scuola bocce in una zona che ha bisogno di fortificarsi e di accrescere i suoi numeri."
Anche il neo eletto presidente della Bocciofila Sammichele, Carlo Lisco, ha sottolineato l'entusiasmo e l'impegno che verrà profuso dai soci della bocciofila in questo progetto".
La ricaduta del progetto non avrà solo benefici nell'areale barese, facendo crescere il club, ma metterà anche in connessione queste nuove risorse con il resto della Delegazione Fib Matera.