SELEZIONI PER I CAMPIONATI ITALIANI SENIORES
La Fib Basilicata indice le selezioni provinciali e regionale per la partecipazione ai Campionati Italiani seniores maschili e femminili di cat B e C, che si terranno in Veneto il 26 e 27 ottobre prossimi.
L'iscrizione alle selezioni si effettua sul wsm (gara regionale tabella B) entro il 23 giugno e non è subordinata al punteggio in classifica.
Il programma delle selezioni è il seguente:
- - sabato 29 giugno alle 15.00 nelle due province di Potenza e Matera si terranno le selezioni provinciali per le categorie B maschile, C maschile e C femminile (a queste ultime potranno partecipare anche i tesserati e le tesserate di cat. D);
- - i primi 4 classificati di ciascuna concorreranno domenica 30 giugno alle 9.00 alla selezione regionale che si terrà nella Delegazione di Matera (bocciodromi di Tursi, Policoro e Montegiordano).
I primi classificati saranno eletti campioni regionali e accederanno ai Campionati Italiani. Solo nel femminile, le atlete che accederanno ai Campionati Italiani saranno le prime tre, per cui verrà giocata anche la finale terzo/quarto posto.
Qualora gli iscritti a una selezione provinciale siano quattro o meno di quattro, dovranno comunque disputare la competizione, al fine di decretare la classifica, nonché il campione provinciale.
Nella selezione regionale di ciascuna categoria, si scontreranno il 1° classificato di una provincia contro il 4° dell'altra provincia e il 2° classificato di una provincia contro il 3° dell'altra.
Il montepremi raccolto, insieme alle quote organizzative, contribuirà a sostenere gli atleti che partiranno per i Campionati Italiani. Le spese arbitrali saranno a carico del Comitato.