SELEZIONI REGIONALI CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES
La Fib Basilicata indice le selezioni regionali per la partecipazione ai Campionati Italiani Juniores che si terranno in Toscana il 7 e 8 settembre prossimi.
L'iscrizione alle selezioni si effettua sul wsm (iscrizione gratuita) entro il 30 giugno. Il regolamento di gioco è quello dei Campionati Italiani Juniores: doppia partita a 10 punti/8 tornate nella prima partita; dalla seconda partita in poi, partita singola a 10 punti/8 tornate.
Si giocherà domenica 7 luglio alle ore 9.00 a Muro Lucano per le specialità individuale U15 maschile e femminile, e coppia U15 maschile; a Montegiordano per l'individuale U18 maschile.
Si qualificheranno ai Campionati Italiani uno per categoria, eccetto che nell'individuale U15 maschile, dove si qualificheranno i primi 2 ragazzi.
Dopo lo svolgimento dell'individuale U15 maschile, i ragazzi non classificati nei primi 2 posti potranno disputare la selezione a coppia, pertanto i loro tecnici potranno dare le formazioni sul posto e il sorteggio verrà fatto al momento dal direttore di gara.
Si ricorda che per il completamento della formazione a coppia U15 si può ricorrere a ragazzi U12 di seconda fascia (classe 2012).