3° CIRCUITO TORNEI AMATORIALI
Torna l'iniziativa della Fib Basilicata che mette a sistema i tornei amatoriali di bocce, che ogni anno soprattutto in estate animano i piccoli comuni, attirando un pubblico di amatori e appassionati del gioco delle bocce.
Dopo il successo degli scorsi anni in cui il Circuito dei Tornei amatoriali di bocce ha visto partecipare gare da Rapone a San Paolo Albanese, quest'anno si tenta di ripetere l'esperienza scoprendo nuove realtà, portando l'insegna Fib e alcune regole di gioco.
Quest'anno la Fib Basilicata si onora del patricinio dell'Unpli Basilicata, l'Unione delle Pro Loco. Sono proprio questi importanti enti di promozione territoriale, infatti, tra i principali organizzatori dei tornei amatoriali.
L'adesione al Circuito è rivolta ad associazioni culturali, di promozione sociale e pro loco (no asd bocciofile). I tornei devono essere a coppia e si devono svolgere entro agosto (è vietato ai tesserati Fib di parteciparvi).
I vincitori di ogni torneo si sfideranno poi in un girone finale a settembre in un bocciodromo federale regionale.
Per aderire basta mandare una mail a basilicata@federbocce.it, inviando i dettagli del torneo, la locandina e i contatti degli organizzatori.