SANASI, FRANCHINO E STOLFI SONO CAMPIONI REGIONALI
Nello scorso fine settimana si sono disputate le Selezioni provinciali e regionali di cat. B e C maschile e C femminile, valide per la partecipazione ai Campionati Italiani Seniore 2024.
Nella categoria C femminile, Donatina De Luca della Rionerese vince le selezioni provinciali Potenza, mentre Camen Sanasi, di Città di Policoro, si è laureata campionessa provinciale Matera e campionessa regionale. Di seguito la classifica che ha determinato le qualificazioni, essendo 3 i posti per il femminile ai Campionati Italiani:
1° - Carmen Sanasi (Città di Policoro)
2° - Orestina Iannoccari (Città di Policoro)
3° - Sara Francesca Rita Agata (Tursitana)
4° - Lucia Pastore (La Potentina)
Nella categoria B maschile, le selezioni provinciali Potenza hanno laureato campione Donato Antonio Acucella della Rionerese, mentre Carmelo Rocco Franchino della Tursitana si laurea sia campione provinciale Matera che campione regionale. Questa la classifica:
1° - Carmelo Rocco Franchino (Tursitana)
2° - Donato Antonio Acucella (Rionerese)
3° - Mario Fabrizio (Rionerese)
4° - Egidio Orrigo (La Nuova Corletana)
Nella categoria C maschile, vince la selezione provinciale Potenza Antonio Barbiero (Aurora Murese), mentre a Matera vince Leonardo Agata (Tursitana). Si laurea invece campione regionale Antonio Stolfi (Aurora Murese). Questa la classifica completa:
1° - Antonio Stolfi (Aurora Murese)
2° - Simone Vivacqua (Montereale)
3° - Maurizio Pace (Conza Bocce)
4° - Antonio Barbiero (Aurora Murese)
Gli aventi diritto a partecipare ai Campionati Italiani sono quindi: Carmen Sanasi, Orestina Iannoccari, Francesca Sara Rita Agata, Carmelo Rocco Franchino e Antonio Stolfi. In caso di rinuncia verranno scorse le classifiche qui pubblicate. Le conferme dovranno pervenire al Comitato Regionale entro il 31 luglio.