ALLA 9° EDIZIONE DI "PIÙ SPORT" CI SARÀ BOCCE KIDS
In occasione della 9' edizione di Più Sport, la kermesse sportiva che si svolge ogni anno nel centro storico di Potenza, saranno presenti anche le bocce, questa volta con uno spazio dedicato ai più piccoli intitolato "Bocce kids".
Nell'ambito della tre giorni, in programma dal 13 al 15 settembre, nel pomeriggio di sabato 14 in piazza XX Settembre (quella retrostante il Municipio di Piazza Sedile) ci sarà una gara-esibizione per tesserati Fib Under 12 e Pulcini che si sfideranno in un gioco a squadre con prove di accosto, gioco a campana e staffetta-bocciata.
"Più Sport è da sempre la vetrina potentina di tutti gli sport e le bocce non sono mai mancate con diverse esibizioni e spazi allestiti che hanno avvicinato grandi e piccini. Ma quest'anno il Comitato regionale Fib Basilicata ha puntato sui più piccoli, quelli che meno hanno la possibilità di farsi apprezzare in manifestazioni agonistiche.
La gara-esibizione avrà inizio alle 16.30 e al termine i campi gara saranno aperti a tutti.
I tesserati Fib Under 12 e pulcini potranno partecipare gratuitamente e le adesioni potranno effettuarsi telefonicamente tramite l'istruttore Giuseppe Nicodemo al 345.3753876.
La manifestazione vuole essere anche una anteprima alla gara regionale giovanile individuale per Under 15 e Under 18 organizzata dalla Rionerese domenica 15 settembre.