COSTANTINI E RUSSO VINCONO IL 4° TROFEO DEL VULTURE
Passa agli annali anche la quarta edizione del Trofeo del Vulture Juniores della Asd Bocciofila Rionerese, che porterà iscritti i nomi di Gabriele Costantini della Martanese (Le), vincitore della gara under 18, e Mario Russo della Rionerese, vincitore della gara under 15.
In tutto hanno preso parte alla gara una trentina di ragazzi, tra cui alcuni neo campioni europei, italiani e vice campioni italiani - Corina, Costantini, Bruno, Laudato.
A dare lustro a questa partecipazione anche l'Assessore allo Sport del Comune di Potenza, Gerardo Nardiello, nel bocciodromo di Villa Santa Maria, e alle premiazioni a Rionero, il Sindaco della città del Vulture, Mario Di Nitto Sindaco e l'Assessore alle Politiche sociali, Cinzia Gliaschera.
Dal punto di vista di gioco, avvincenti le finali dell'Under 18 tra Gabriele Costantini prima contro Ivan Corina, e poi contro Marco Bruno. 👏
Mentre nell'Under 15, una bravissima Sofia Leone è arrivata in finale superando lo scoglio del vice campione italiano, Francesco Laudato, e disputando poi una bella finale contro il compagno di società Mario Russo.
Soddisfazione infine per l'intero movimento boccistico giovanile lucano, con l'augurio di veder crescere e migliorare i nostri ragazzi!
La classifica completa 🏆:
Under 18
1° Costantini Gabriele (Martanese)
2° Bruno Marco (Cacciatori)
Under 15
1° Russo Mario (Rionerese)
2° Leone Sofia (Rionerese)
3° Aluotto Jasmine (Bocciofila Sassanese ASD)
4° Laudato Francesco (Cacciatori)