FRANCAVILLA DOMINA LA FINALE DEI TORNEI AMATORIALI
Dominio francavillese alla finale del Circuito dei tornei amatoriali domenica a Potenza!
Sul gradino più alto del podio Vincenzo Gioia e Carmelo Fiore. Secondi Marco Cupparo e Luciano Abitante, francavillesi di origine, ma vincitori del torneo di San Severino Lucano. Terza la coppia di Grumento Nova, Paolo Nigro e Filippo Laieta.
Novità di questa edizione, la finalina tra i piccoli di quei comuni che hanno svolto anche tornei juniores - quest'anno Francavilla e Agromonte - vinta dai francavillesi Nicolò Gioia e Antonello Germano.
Ci piace sottolineare che queste vittorie sono anche il frutto del rifacimento del bocciodromo di Francavilla, che da corto, stretto e in erbetta sintetica, ora grazie agli interventi del Comune è regolamentare e sintetico. A riprova del fatto che dove c'è la combinazione di appassionati, amministrazione comunale e federazione possono nascere realtà sportive bocciofile.
Presenti alla premiazione, infine, la presidente Fib Basilicata, Angela Laguardia e il consigliere nazionale Unpli, Pierfranco De Marco, che hanno confermato la collaborazione Fib Basilicata-Unpli Basilicata anche ler il prossimo anno.
Un grazie alle bocciofile che hanno collaborato all'ospitalità e alla realizzazione della finale: La Potentina, Val d'Agri e Montereale.